mercoledì 1 gennaio 2014

SOFFICELLI





Per la pasta :
  • 175 gr farina 00;
  • 275 gr latte vegetale ( io ho usato quello di soia non zuccherato);
  • 1c di sale;
  • 50 gr  margarina.

Per la pastella:
  • Farina di ceci;
  • Acqua.
Diluite della farina di ceci con dell'acqua fino ad ottenere una pastella della consistenza dell'uovo sbattuto. Lasciate riposare un paio d'ore.

Mettete latte, sale e margarina in un pentolino. Quando bolle spegnete e mettete la farina modellando energicamente col cucchiaio di legno.
Fate freddare l’impasto completamente,  prima fuori dal frigo e poi in frigo quando intiepidisce,  avvolto nella pellicola.
Stendete la pasta col mattarello ( io tra pasta e mattarello o messo un foglio di carta da forno per non far appiccicare) . Con un coppa-pasta o simili create dei dischi ( grandi più o meno come un cd) e farciteli.
Sigillate bene i dischi e passateli nella pastella precedentemente preparata con la farina di ceci  e poi nel pan grattato mixato con della farina di mais.
Friggete in padella con dell’olio evo o in forno a 180°, spennellati di olio, fino a doratura . Buon appetito! J



Per il ripieno potete sbizzarrirvi: io per questi ho fatto una besciamella e ci ho mischiato dei funghi trifolati e del veg-formaggio.











 . 

Nessun commento:

Posta un commento